Il cambio di indirizzo all'interno del Comune va notificato entro 8 giorni, indicando la data di trasferimento ed il nuovo indirizzo. È richiesta la presentazione del nuovo contratto di affitto.
Le persone che intendono trasferire il proprio domicilio sono tenute ad annunciare la partenza all'Ufficio controllo abitanti, indicando la data di partenza e l'indirizzo preciso di destinazione.
Il proprietario dello stabile è tenuto a notificare l'arrivo e la partenza dei propri inquilini.
Le cittadine e i cittadini che intendono domiciliarsi nel Comune devono presentarsi personalmente presso l’Ufficio controllo abitanti entro 8 giorni dall’effettivo arrivo oppure effettuare la notifica di arrivo mediante il portale eTrasloco.
L'assegno parentale ha lo scopo di aiutare le famiglie, sempre più confrontate con oneri a loro carico, attenuando i costi legati alla crescita dei figli, in caso di nascita o di accoglimento in vista di adozione.
Dal 1° gennaio 2024 le FFS hanno introdotto la nuova “carta giornaliera risparmio Comune”.Le stesse sono disponibili sia per la 1° che per la 2° classe e non hanno un prezzo fisso.
i documenti di stato civile devono essere richiesti all'Ufficio circondariale di stato civile di Mendrisio (tel. 091 815 94 21) o tramite il sito www.ti.ch/di/spop/stato-civile
I documenti d'identità devono essere richiesti presso uno dei cinque Centri di registrazione autorizzati
Supporto
Non avete trovato le informazioni che state cercando?
Effettuare una ricerca nel sito
Contattare un ufficio
© www.rivasanvitale.ch - Tutti i diritti riservati