Home

Nuovo assetto viario comparto Scuole - Inizio lavori tappa 1

Martedì 23 Dicembre 2025

Nuovo assetto viario comparto Scuole

Inizio lavori – tappa 1

 

Per permettere l’esecuzione degli interventi per la ridefinizione della mobilità del comparto Scuole che comprenderanno anche il rifacimento delle canalizzazioni, delle condotte dell’acqua potabile e dell’illuminazione pubblica, il tratto di via Monsignor Sesti fra la Chiesa di San Rocco ed il civico nr. 5a rimarrà chiuso al traffico veicolare 

 

da lunedì 26 gennaio 2026, ore 07:30

 

Organizzazione del cantiere:

Il cantiere si svilupperà su via Monsignor Sesti ed avrà un’estensione totale di ca 250 m. Per limitare i disagi alla popolazione si è deciso di suddividere i lavori in due tappe ben distinte. Salvo imprevisti la tappa 1 verrà completata entro la fine del mese di marzo 2026. Successivamente verranno avviati i lavori per completare la tappa 2 che si estenderà dall’imbocco verso via Giuseppe Motta fino al posteggio pubblico del centro scolastico.

 

Durante il cantiere di ciascuna tappa la tratta stradale interessata dai lavori verrà sbarrata ai veicoli mentre per i pedoni verranno organizzati dei passaggi per circolare in totale sicurezza. Rendiamo attenti gli utenti che per regolare la viabilità verrà affisa una nuova segnaletica di cantiere.

 

Non sono da escludere interruzioni momentanee dell’erogazione dell’acqua potabile. L’Ufficio tecnico per il tramite dell’Azienda Industriale di Mendrisio (AIM) si occuperà di avvisare per tempo le economie domestiche coinvolte.

 

In caso di condizioni metereologiche sfavorevoli, il programma dei lavori potrà subire dei cambiamenti.

 

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rivolgervi direttamente all’Ufficio tecnico comunale (tel. 091 648 13 06 – e-mail: utc@rivasanvitale.ch).

 

Arch. Matteo Colferai

Responsabile Ufficio Tecnico comunale

< Torna indietro