Il Dipartimento del territorio, Divisione delle costruzioni, procederà alla realizzazione di alcuni interventi alle strade cantonali situate all’interno del Comune di Riva San Vitale. In particolare verranno effettuati i seguenti interventi:
- Rimozione di selciati in via dell’Indipendenza, in Piazza Grande e in via Settala e rispettivamente intervento di adattamento della carreggiata in Piazza del Ponte
da lunedì 19 agosto 2024 a venerdì 13 settembre 2024.
- Nuova pavimentazione in via Giuseppe Motta
da lunedì 2 settembre 2024 a venerdì 7 settembre 2024.
Organizzazione dei cantieri:
- Piazza Grande e via Settala (in rosso sulla cartina allegata): i lavori di rimozione dei selciati saranno eseguiti a tappe, di giorno, durante la settimana dal 19 al 23 agosto 2024.
L’esecuzione degli interventi comporterà lo sbarramento totale al transito veicolare.
- Piazza Grande, via dell’Indipendenza e Piazza del Ponte (in giallo sulla cartina allegata): i lavori di rimozione dei selciati e l’adattamento della carreggiata (solo in Piazza del Ponte) saranno eseguiti di giorno.
Durante l’esecuzione degli interventi la strada rimarrà aperta al transito veicolare.
- Via Giuseppe Motta (tratto in arancione sulla cartina allegata): i lavori di posa della nuova pavimentazione verranno eseguiti di notte. Il tratto di strada sarà chiuso al transito veicolare durante le ore notturne (dalle 20:00 alle 05:30), in corrispondenza dell’incrocio di via Giuseppe Motta con via Settala e via Carlo Maderno, nonché dell’incrocio di via Giuseppe Motta con via ai Ronchi. Il transito dei veicoli di pronto intervento sarà garantito.
Informazioni di servizio:
Si raccomanda l’utenza di seguire i percorsi alternativi segnalati sul posto e prestare prudenza nelle zone interessate dai cantieri per la tutela dell’incolumità e per la sicurezza degli addetti ai lavori. In caso di maltempo la programmazione degli interventi potrebbe subire dei cambiamenti, che verranno comunicati sul sito www.rivasanvitale.ch
Per ogni domanda concernente i lavori in oggetto si prega di contattare direttamente il Centro di Manutenzione stradale di Mendrisio (CMMen) al numero 091 / 816 41 81.
Ringraziamo l’utenza e la popolazione per la comprensione e la collaborazione.
L’Ufficio Tecnico comunale