Opere di Marisa Casellini e Manuela Villa-Petraglio.
Aperta dall'11 marzo al 10 aprile 2016.
Dal 16 al 30 aprile, AARDT e il Comune di Riva San Vitale hanno il piacere di invitarvi ad una serie di incontri, di conferenze e ad un’esposizione di poster dedicati a biografie femminili, presso il Palazzo comunale di Riva San Vitale.
Sabato 27 agosto, ore 20.45,
Chiesa parrocchiale Riva San Vitale
Concerto del cantante e violinista Sebalter, al secolo Sebastiano Paù-Lessi, accompagnato dalla sua Band - DOMENICA 6 AGOSTO, ORE 21.00, Lido comunale Riva San Vitale, ENTRATA LIBERA!
Dopo gli straordinari e seguitissimi eventi tenutisi lo scorso anno per sottolineare l'800° anniversario della morte del Beato Manfredo, Eremita del Monte San Giorgio, il nucleo di Riva San Vitale sarà animato dalla tradizionale Sagra religiosa e popolare di fine gennaio.
Il Municipio di Riva San Vitale ha il piacere di invitare la cittadinanza a una serata pubblica in occasione della quale verrà aperta, grazie alla cortese disponibilità di Giorgio Crivelli, la cineteca della famiglia Carletto e Lina Crivelli.
Mondiali di calcio Svizzera e serata con i Blues Brothers 17, 22 e 27 giugno 2018
Siete tutti invitati al Concerto Gospel, organizzato dal Comune di Riva San Vitale e giunto alla sesta edizione, che si terrà presso la Scuola media di Riva San Vitale
SABATO 15 DICEMBRE, alle ore 20.30.
ENTRATA GRATUITA
Nel mondo ci sono delle statue davvero gigantesche, e sono molte più di quante si pensi. Dall’Oriente alla Russia, dall’America all’Italia, in questo incontro faremo un affascinante viaggio attorno al mondo alla ricerca dei colossi più spettacolari che l’uomo ha costruito.
Il Municipio in collaborazione con la Società Salvataggio Mendrisiotto organizza una gara non competitiva della lunghezza di 1 miglio marino (ca. 1850 m), domenica 7 luglio 2019, ritrovo alle ore 09.00.
Mostra d'arte nelle splendide sale del Palazzo comunale di Riva San Vitale dal 20 settembre al 13 ottobre 2019.
Invito alla popolazione ai festeggiamenti del 1° agosto 2022
Festa di fine estate con concerti “live” della “Luis Landrini Band” e della rock band “Vasco Jam”.
Concerto Duo Alberto Vingiano (chitarra) e Vincent Beer- Demander (mandolino).
Data di riserva sabato 17.09
Evento organizzato da:
Sapori & Dissapori e OTR in collaborazione con il Municipio
Ritorna il carnevale Ul Racula a Riva San Vitale dal 16 febbraio ore 19.30 a mercoledì 22 febbraio 2023.
Vi aspettiamo numerosi!
In data 25 febbraio 2023 dalle ore 9:30 alle ore 12:00 sono previste le porte aperte al Nido d'infanzia ScoiattoLago di Riva San Vitale.
Informiamo la cittadinanza che a causa delle condizioni metereologiche la proiezione del film “Fast X” è stata rinviata a lunedì 7 agosto.
Maggiori informazioni sono consultabili sul sito www.lidorivasanvitale.ch
Evento gastronomico
Accensione dell’albero di Natale in Piazza Grande con gli auguri del Sindaco e corteo lanterne con i bambini dell’Istituto scolastico.
Dal 8 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024
In collaborazione con l’Istituto scolastico, distribuzione di panettone agli anziani over 80.
Il Borgo si animerà in occasione della tradizionale festività del Beato Manfredo Settala.
Gli eventi estivi che avranno luogo sul territorio di Riva San Vitale, come per gli scorsi anni, saranno numerosi. Si inizierà il 29 giugno con la festa di inizio stagione al Lido di Riva San Vitale per terminare il 12 ottobre con un concerto e conferenza presso le Scuole medie.
Maggiori informazioni inerenti ad ogni singolo evento seguiranno prossimamente.
A causa delle condizioni meteorologiche, lo Street Food Village presso il Piazzale a Lago, evento organizzato da Sapori & Dissapori in collaborazione con il Municipio di Riva San Vitale, è rinviato a venerdì 20 e sabato 21 settembre.
L'entrata è libera.
Domenica 22 settembre 2024 si terrà una nuova edizione del San Giorgio Trail e del San Giorgio Walking.
Sabato 12 ottobre 2024, alle ore 20.00 la Scuola media di Riva San Vitale si terrà l’esclusivo spettacolo “Opération Sultan”, eseguito per la prima volta in italiano.
L'evento, introdotto dalla storica Monica Delucchi, vedrà la chitarrista Roberta Roman presentare il suo progetto artistico, che esplora la ricca storia musicale del Mediterraneo e il potere evocativo della memoria.
Il concerto renderà omaggio alla distruzione del quartiere partenopeo di Marsiglia, noto come “La petite Naples”, un tragico capitolo della storia europea. Un’occasione per riflettere e celebrare, unendo canto, musica e memoria.
L'entrata è gratuita.
Supporto
Non avete trovato le informazioni che state cercando?
Effettuare una ricerca nel sito
Contattare un ufficio
© www.rivasanvitale.ch - Tutti i diritti riservati